facebook

Con i bambini e i ragazzi del Villaggio Sos stiamo facendo un percorso verso la festa della mamma, per riflettere insieme e condividere le emozioni che ci suscita il pensiero della figura materna.
WhatsApp Image 2018 04 03 at 14.48.45Un primo momento di condivisione è stato nella base scout Agesci di Costigiola “Ugo Ferrarese”, a Monteviale (VI): una giornata nella quale, divisi in gruppi, abbiamo scritto e disegnato i pensieri che ci suscitano le nostre mamme.

La scorsa domenica, invece, ci siamo immersi nell’arte di Villa Caldogno, accompagnati da Matteo Comito e Arianna Giaretta, dove, attraverso gli affrischi e alcune scenette, siamo andati più in profondità sulla figura materna.

Un altro appuntamento sarà sabato 12 maggio, alle ore 17.30 nel parco del Villaggio Sos in viale Trieste, con la scrittrice Mariapia Veladiano che presenterà il suo ultimo libro, “Lei”, la storia umanissima di ogni madre ed è la storia di Maria raccontata in poesia, in pittura, in musica, nel vetro...

Crediamo fortemente che affrontare il tema della madre con un approccio artistico, possa favorire il coinvolgimento e l'apertura dei ragazzi.

COME PUOI SOSTENERCI

Ti proponiamo alcune modalità per sostenere i bambini, per saperne di più, proporre idee o venirci a trovare contattaci a: progetti@villaggiososvicenza.it

SEI UN PRIVATO?

SEI UN'AZIENDA?

SERVIZI

"Il nostro scopo è che le famiglie restino unite, riconoscendo il diritto fondamentale del minore a crescere ed essere educato nell’ambito della propria famiglia, quando ciò non è possibile, cerchiamo di assicurare che fratelli e sorelle crescano insieme, conservando il loro passato comune, costruendo insieme un futuro e aiutando i bambini a costruire relazioni significative che possano durare per la vita"

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

per bambini e ragazzi

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

per donne con bambini e vittime di violenza

PROGETTI AUTONOMIA

PROGETTI AUTONOMIA

per giovani e donne

SERVIZI DI RAFFORZAMENTO

SERVIZI DI RAFFORZAMENTO

Servizi di rafforzamento familiare

LA NOSTRA STORIA

storia

POLICY E STANDARD

sicurezza

Iscriviti alla Newsletter

cerca nel sito