facebook

8 settembre - colletta scolastica

downloadIn occasione della Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione, ritorna la terza edizione della “Colletta Scolastica Nazionale” organizzata da Auchan Retail Italia e SOS Villaggi dei Bambini, attraverso la raccolta di materiale scolastico per i bambini che non possono contare sul sostegno e sulla presenza della loro famiglia.

La Colletta Scolastica si terrà il prossimo 8 settembre dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00, presso i punti vendita Auchan e Simply su tutto il territorio italiano.

Lo scorso anno, grazie all’aiuto concreto dei clienti dei punti vendita Auchan e Simply e al supporto di circa 300 volontari di SOS Villaggi dei Bambini e di altre 56 realtà associative locali impegnate a favore dell’infanzia, sono state raccolte 27.000 confezioni di materiale scolastico: penne, matite colorate, pennarelli, gomme, quaderni, cartelle, diari e astucci, da destinare a bambini e ragazzi che non possono crescere con i propri genitori, né contare sulla presenza dei propri cari e che hanno bisogno di essere protetti o famiglie in difficoltà economica.

Quest’anno inoltre ci sarà una possibilità in più per donare: tra luglio e ottobre negli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply sarà possibile acquistare, a 3,99 euro, l’edizione speciale di 24 matite Carioca Tita dedicata a SOS Villaggi dei Bambini: per ogni confezione venduta verrà donato 1 Euro all’Associazione.

12 settembre - Sagra dell'Araceli

Serata Araceli

15 settembre - Inaugurazione della nuova panetteria

Dalle 17, in Corso Fogazzaro davanti alla chiesa dei Carmini, inauguriamo la nuova panetteria di Pane Quotidiano.

ORE 17:00 Benedizione dei locali da parte del Parroco Don Mario Cristofori

ORE 17:20 Sagrato della Chiesa dei Carmini (spazio antistante al cedro del Libano), inizio convegno dal titolo “Storia, cultura e tradizione di un pane buono” a cura del Prof. Mario Bagnara e collaboratori

ORE 18:00 Il pane sociale per far crescere nuove generazioni: presentazione di Idea Nostra e di altre cooperative che lavorano per e con i ragazzi accolti (Coop. I Marinati di Comacchio e Coop. La casa di Sam)

ORE 18:45 Conclusione e aperitivo condiviso con i prodotti di Pane Quotidiano e delle altre cooperative amiche in panetteria.

COME PUOI SOSTENERCI

Ti proponiamo alcune modalità per sostenere i bambini, per saperne di più, proporre idee o venirci a trovare contattaci a: progetti@villaggiososvicenza.it

SEI UN PRIVATO?

SEI UN'AZIENDA?

SERVIZI

"Il nostro scopo è che le famiglie restino unite, riconoscendo il diritto fondamentale del minore a crescere ed essere educato nell’ambito della propria famiglia, quando ciò non è possibile, cerchiamo di assicurare che fratelli e sorelle crescano insieme, conservando il loro passato comune, costruendo insieme un futuro e aiutando i bambini a costruire relazioni significative che possano durare per la vita"

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

per bambini e ragazzi

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

per donne con bambini e vittime di violenza

PROGETTI AUTONOMIA

PROGETTI AUTONOMIA

per giovani e donne

SERVIZI DI RAFFORZAMENTO

SERVIZI DI RAFFORZAMENTO

Servizi di rafforzamento familiare

LA NOSTRA STORIA

storia

POLICY E STANDARD

sicurezza

Iscriviti alla Newsletter

cerca nel sito