facebook

bambini 265Il nucleo centrale del Progetto Educativo SOS sono le Comunità Familiari. Operano 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno offrendo accoglienza residenziale e continuativa in un ambiente familiare in cui poter crescere serenamente.


Vengono ospitati bambini per i quali il Tribunale dei Minorenni ritiene avere il nucleo familiare temporaneamente impossibilitato o incapace di assolvere al compito di cura.


Responsabile della Comunità familiare è l’Educatrice residenziale che viene supportata nella gestione della casa da altre figure educative coadiuvate dall’équipe psicopedagogica del Villaggio.


La comunità è gestita da un’équipe multidisciplinare di educatori professionalmente preparati che in stretta collaborazione con i genitori, i tutori, i servizi sociali e la partecipazione attiva dei bambini stessi, costruisce il Progetto Educativo Individualizzato per ogni bambino accolto. 


Particolare attenzione viene posta all’accoglienza di bambini provenienti dallo stesso nucleo familiare.

COME PUOI SOSTENERCI

Ti proponiamo alcune modalità per sostenere i bambini, per saperne di più, proporre idee o venirci a trovare contattaci a: progetti@villaggiososvicenza.it

SEI UN PRIVATO?

SEI UN'AZIENDA?

SERVIZI

"Il nostro scopo è che le famiglie restino unite, riconoscendo il diritto fondamentale del minore a crescere ed essere educato nell’ambito della propria famiglia, quando ciò non è possibile, cerchiamo di assicurare che fratelli e sorelle crescano insieme, conservando il loro passato comune, costruendo insieme un futuro e aiutando i bambini a costruire relazioni significative che possano durare per la vita"

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

per bambini e ragazzi

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

per donne con bambini e vittime di violenza

PROGETTI AUTONOMIA

PROGETTI AUTONOMIA

per giovani e donne

SERVIZI DI RAFFORZAMENTO

SERVIZI DI RAFFORZAMENTO

Servizi di rafforzamento familiare

LA NOSTRA STORIA

storia

POLICY E STANDARD

sicurezza

Iscriviti alla Newsletter

cerca nel sito