facebook

donne bambiniLe Comunità Educative Mamma-Bambino offrono un servizio residenziale di tipo educativo-assistenziale che accoglie gestanti o nuclei familiari mamma-bambino in difficoltà sotto il profilo delle relazioni familiari, parentali e sociali o in condizioni di disagio psico-sociale.

Lo scopo degli inserimenti è di accompagnare il genitore in un percorso di elaborazione del proprio ruolo genitoriale, partendo dall’elaborazione della propria storia personale e del proprio ambiente culturale d’origine, in modo da poter raggiungere un’adeguata autonomia ed un’oggettiva competenza nel rapporto educativo.


La 'Casa protetta' per donne vittime di violenza è un servizio che coinvolge una Rete di soggetti istituzionali che condividono servizi e progetti esistenti. 
E' un ambiente protetto, familiare e riservato e ha la funzione di rispondere a situazioni di reale pericolo e rischio per le donne, provvedendo a un immediato allontanamento per ragioni di sicurezza personale.

COME PUOI SOSTENERCI

Ti proponiamo alcune modalità per sostenere i bambini, per saperne di più, proporre idee o venirci a trovare contattaci a: progetti@villaggiososvicenza.it

SEI UN PRIVATO?

SEI UN'AZIENDA?

SERVIZI

"Il nostro scopo è che le famiglie restino unite, riconoscendo il diritto fondamentale del minore a crescere ed essere educato nell’ambito della propria famiglia, quando ciò non è possibile, cerchiamo di assicurare che fratelli e sorelle crescano insieme, conservando il loro passato comune, costruendo insieme un futuro e aiutando i bambini a costruire relazioni significative che possano durare per la vita"

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

per bambini e ragazzi

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

per donne con bambini e vittime di violenza

PROGETTI AUTONOMIA

PROGETTI AUTONOMIA

per giovani e donne

SERVIZI DI RAFFORZAMENTO

SERVIZI DI RAFFORZAMENTO

Servizi di rafforzamento familiare

LA NOSTRA STORIA

storia

POLICY E STANDARD

sicurezza

Iscriviti alla Newsletter

cerca nel sito