4-24 dicembre - casetta di Natale

Ci trovate con i prodotti confezionati dalle nostre volontarie in contrà Cavour con i seguenti orari:

Martedì, giovedi, sabato e domenica dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19.


7 dicembre - Accensione dell'albero del parco

Vieni a festeggiare con noi il Natale che sta arrivando! Sarà un'occasione per scambairci un momento di riflessione e gli auguri davanti a una buona tazza di cioccolata calda e ai prodotti di Pane Quotidiano.

Ti aspettiamo, dalle 17 al parco del Villaggio SOS in Viale Trieste!


14 dicembre - musica con il progetto Zabrisky da Pane Quotidiano

Il progetto Zabriski (pseudonimo di Lorenzo Valè) nasce nell'estate del 2015 dall'ascolto di molto blues, molto folk. La necessità di una comunicazione musicale intima e diretta tra le trame acustiche delle tradizioni.

15 e 16 dicembre - evento Citybility al Centro Commerciale Palladio

Citybility è la piattaforma che abilita il Social Responsibility Shopping®, una forma di consumo consapevole in cui i cittadini responsabili fanno i loro normali acquisti nei negozi aderenti e parte di quanto incassato dagli esercizi commerciali va a sostegno di progetti delle non-profit locali.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, dalle 11.00 alle 19:00 (TBC), prenderà piede all’interno del Centro Commerciale PALLADIO una nuova forma di Shopping Solidale durante il periodo natalizio dove il Centro Commerciale donerà €9.000 a fronte dei normali acquisti dei clienti a delle onlus locali*. L’attività si svolgerà con le seguenti modalità:

  • Per ogni acquisto effettuato nei negozi presenti in galleria, ai clienti verrà dato un gettone solidale che comporterà una donazione;
  • Tutti i gettoni verranno raccolti al «Villagio Solidale» presente in galleria, dove il cliente potrà scegliere simbolicamente come distribuire fra le 3 non profit coinvolte gli ultimi 300€ di donazione del centro commerciale;
  • I gettoni raccolti e la crescente partecipazione verranno tracciati in tempo reale e proiettato sugli schermi presenti nella struttura «spettacolarizzando» tutta l’iniziativa

old impression 2018 ST117 dicembre - Concerto The Old Impression Band

Anche quest'anno gli amici della The Old Impression Band si ritrovano in concerto al cinema-teatro Araceli in uno spettacolo all'ìinsegna del cantautorato italiano. L'ingresso è gratuito a offerta libera, il ricavato andrà in favore dei nostri progetti di musicoterapia.

Vi aspettiamo lunedì 17 dicembre alle 21!

21 dicembre - Corri Babbo Natale Corri

Per questa 13a edizione, la tradizionale corsa a passo libero natalizia Corri Babbo Natale Corri si sposta in centro e riserverà qualche piccola novità: infatti partenza e arrivo sono previsti su Piazza Matteotti e il percorso tutto nel centro storico. Inoltre, la data non sarà più l’ultimo sabato prima di Natale ma per favorire la partecipazione delle scuole l’appuntamento viene anticipato a venerdì 21 dicembre sempre dalle ore 10.

Migliaia di Babbi Natale di tante età diverse percorreranno il centro storico e a portare tanta allegria, aiutando tutti insieme la raccolta benefica per i Villaggi Sos Onlus e per l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo guidata da un vicentino il Dott. Frigiola.

Luogo di svolgimento: Piazza Matteotti(partenza e arrivo): la passeggiata si svolge in centro storico

Ingresso: con preiscrizione 8 euro: abito di Babbo Natale e ristoro; 3 euro cappellino e ristoro

Organizzatore: Comune di Vicenza, Vicenza Press e Av Run con Villaggio Sos Vicenza.
Con il prezioso contributo di Loison Pasticceria, per il ristoro a panettone e cioccolata calda.

 

Iscrizione al Villaggio Sos Vicenza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 0444513585 fax 0444303790