Il tuo 5x1000 al Villaggio SOS di Vicenza

Donare il tuo 5x1000 è semplice.

Bastano 2 semplici passi:

  • Metti la tua firma nella dichiarazione dei redditi (CU, 730 o Unico) nel riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS….”
  • Inserisci sotto la tua firma il Codice Fiscale del Villaggio SOS di Vicenza ETS

C.F. 00584370241

Il tuo passaparola è importantissimo! Condividi la tua scelta con amici, colleghi, parenti e contatti.

Domande utili

Il 5 per mille è una quota dell’imposta IRPEF di ogni contribuente che lo Stato italiano destina, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti.

Qualsiasi persona fisica che paga l’IRPEF ha la possibilità di destinare il 5×1000 delle proprie tasse ad una specifica organizzazione e può farlo sia all’interno della sua Dichiarazione dei Redditi (con il Modello 730 o con il Modello Redditi Persone Fisiche – ex Unico) sia attraverso la semplice presentazione della apposita scheda contenuta nella Certificazione Unica per la scelta della destinazione del 5×1000.

Non ha alcun costo e non è una spesa aggiuntiva. Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF a cui lo Stato rinuncia. Se decidi di non destinare a nessuno il 5×1000, questa quota sarà comunque versata allo Stato.

Dimenticandoti di inserire il codice fiscale dell’ente beneficiario a cui vuoi destinare il tuo 5×1000, le somme da te destinate al settore saranno ripartite tra tutti gli enti beneficiari del 5×1000 di quel comparto e in maniera proporzionale al numero delle altre preferenze ricevute dagli enti.

Si: basta consegnare ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nel CU in busta chiusa, su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

Login

Register

terms & conditions