autonomia 265Offriamo percorsi di accompagnamento all’autonomia per i giovani maggiorenni che non possono rientrare in famiglia e per le donne della Comunità Mamma Bambino che non hanno ancora i supporti indispensabili per vivere in maniera autonoma.

È un servizio di sostegno concordato, finalizzato all’autonomia personale e socio-lavorativa dei giovani maggiorenni provenienti, generalmente, dalle Comunità Familiari del Villaggio SOS di Vicenza.

I giovani e le donne vengono ospitati in piccoli gruppi appartamento situati in città, totalmente o parzialmente autogestiti secondo il livello di autonomia degli ospiti. L’educatore di riferimento fa visite di monitoraggio e programmazione ai nuclei.

Il progetto ha una durata temporale precisa, definita con i Servizi e gli accolti, sulla base degli obiettivi concordati nel progetto socio-educativo individualizzato.

COME PUOI SOSTENERCI

Ti proponiamo alcune modalità per sostenere i bambini, per saperne di più, proporre idee o venirci a trovare contattaci a: [email protected]

SEI UN PRIVATO?

SEI UN'AZIENDA?

SERVIZI

"Il nostro scopo è che le famiglie restino unite, riconoscendo il diritto fondamentale del minore a crescere ed essere educato nell’ambito della propria famiglia, quando ciò non è possibile, cerchiamo di assicurare che fratelli e sorelle crescano insieme, conservando il loro passato comune, costruendo insieme un futuro e aiutando i bambini a costruire relazioni significative che possano durare per la vita"

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

per bambini e ragazzi

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

per donne con bambini

SERVIZI PER L'AUTONOMIA

SERVIZI PER L'AUTONOMIA

per giovani e donne

SERVIZI DI SUPPORTO

SERVIZI DI SUPPORTO

alla famiglia

LA NOSTRA STORIA

STORIA2022

POLICY E STANDARD

sicurezza

Iscriviti alla Newsletter

cerca nel sito