ACCORDI SOLIDALI
Laboratorio musicale per i ragazzi
del Villaggio SOS di Vicenza e i loro amici
Fai risuonare la musica del tuo cuore!
Il Villaggio SOS di Vicenza dal 1977 è impegnato nell’accoglienza ed educazione di più di 100 minori temporaneamente allontanati dalle famiglie su Decreto del Tribunale dei Minori; tutto lo staff lavora ogni giorno per favorire l’individualità e la partecipazione di ogni singolo ragazzo, in un’ottica di condivisione e integrazione con il territorio.
La musica è uno dei principali punti di integrazione tra i nostri ragazzi e i loro amici e alcuni di loro dimostrano quotidianamente un’attitudine e delle capacità che non possono essere ignorate.
Per questo, in collaborazione con Yamaha Music e Nazionale Hip Hop, allestiremo una “sala musica” all’interno del Villaggio installando 15 pianole a completa disposizione dei ragazzi e dei loro amici.
Il corso sfrutterà il metodo Yamaha: un approccio innovativo e rovesciato che l’approccio allo strumento come elemento prioritario. Si tratta di lezioni collettive per favorire uno scambio attivo e propedeutico al superamento delle difficoltà individuali. I diversi punti di vista favoriranno lo scambio di buone pratiche e la peer education.
A cosa ci servirà il tuo sostegno?
A coprire i € 5.000,00 per l’insegnante laureato al conservatorio e specificatamente formato per il metodo Yamaha.
Il contributo ci aiuterà a offrire ai nostri ragazzi e al territorio un anno di laboratorio musicale permettendogli di alimentare le loro capacità.
Ogni piccolo contributo è fondamentale: aiutali anche tu a comporre i loro sogni!