A fine gennaio sono venuti a trovarci al Villaggio Sos di Vicenza Andrea, Rocco e Paolo del progetto “Traccia aperta”, tre amici con la passione per i viaggi-avventura, che con i loro percorsi in moto sostengono le nostre attività.
Con loro e con i ragazzi di Pane Quotidiano stiamo costruendo un progetto importante: un viaggio in moto che ci porterà a inizio maggio verso altri Villaggio Sos d’Italia.
Per saperne di più su “Traccia aperta”: http://infotracciaaperta.wixsite.com/tracciaaperta
“Finita la scuola, complice l’estate e maggiore tempo libero, ci ritagliamo qualche giorno di ferie familiari con un viaggio in moto nello stile che amiamo. (...) Preferiamo scoprire e visitare luoghi dove la natura è ancora rispettata e le vita scorre meno caotica e frenetica. Cerchiamo un rapporto diretto con le persone semplici, quelle che hanno tempo e desiderio di raccontare di sé, delle loro tradizioni, delle loro situazioni. E lo facciamo senza seguire moduli organizzativi classici: partiamo senza prenotazioni, con la tenda e lungo la strada disegniamo la nostra traccia, senza seguirne altre. Qualche giorno da vagabondi dove spesso dobbiamo attentamente indicare a casa il luogo dove ci troviamo”.